Covid19: Norme generali per un soggiorno in sicurezza

Pulire frequentemente le mani usando un detergente a base di alcool o acqua e sapone.
pastedGraphic_1.pngUsare sempre la mascherina negli ambienti chiusi e dove non sia possibile rispettare il   distanziamento minimo.
pastedGraphic_2.pngAll’ingresso della struttura e negli altri ambienti comuni (piscina, giardino, area giochi, porticato e gazebo), è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro tra una persona ed un’altra. Le deroghe al distanziamento fisico sono limitate alle persone appartenenti allo stesso nucleo familiare ovvero conviventi.
pastedGraphic_3.pngTossire e starnutire in un fazzoletto usa e getta o usare la piega del gomito.
pastedGraphic_4.pngEvitare di toccarsi occhi, naso, bocca.
pastedGraphic_5.pngNon usare bottiglie, bicchieri, piatti e posate toccati o usati da altri.
pastedGraphic_6.pngMantenere adeguata areazione naturale e ricambio d’aria all’interno degli alloggi.
pastedGraphic_7.pngE’ vietato l’uso promiscuo di sdraio e lettini.Utilizzare solo la postazione assegnata al proprio nucleo familiare con telo mare di proprietà. Rispettare la distanza minima di almeno 2 metri tra le postazioni.
pastedGraphic_8.pngGettare i rifiuti negli appositi contenitori all’interno degli alloggi utilizzando i sacchetti forniti; i sacchetti, opportunamente sigillati, vanno a loro volta gettati nei contenitori all’ingresso della struttura.
pastedGraphic_9.pngControllo da parte dei genitori del rispetto di tutte le norme comportamentali da parte dei bambini.
pastedGraphic_10.pngDivieto di accedere in agriturismo in caso di provvedimento di quarantena, in presenza di sintomi influenzali o di temperatura corporea superiore ai 37,5°, o se si proviene da aree di focolai epidemici.
pastedGraphic_11.pngIn caso di febbre, tosse e difficoltà respiratorie avvisare tempestivamente l’operatore agrituristico, il quale provvederà ad informare l’autorità sanitaria competente.
pastedGraphic_12.pngE’ possibile e raccomandato scaricare l’app “Immuni” per il monitoraggio e il contenimento dei contagi.
pastedGraphic_13.pngIl gestore pone in essere tutte le condizioni per il rispetto delle regole e dei comportamenti prescritti dalle linee guida senza tuttavia essere direttamente responsabile di eventuali condotte contrarie da parte dei singoli ospiti.